Sviluppo
professionale

L'intelligenza artificiale come motore delle vendite

Durata
6h
Sede
In videoconferenza
Referenti Vera Porracin
0434 549465
v.porracin@terziaria.pn.it
Andrea Asperi
0434 549419
a.asperi@terziaria.pn.it
Quota di iscrizione Associati ASCOM: 105.00 € + IVA Non associati ASCOM: 135.00 € + IVA
Attivabile gratuitamente Per dipendenti di azienda aderente al Fondo For.Te.
Posti ancora disponibili
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Data e orario

Mercoledì 9 e 16 luglio dalle 14:30 alle 17:30.

Destinatari corso

Il corso è rivolto a chiunque desideri integrare strumenti di intelligenza artificiale nel processo di vendita per migliorare le performance e aumentare il fatturato della propria attività.

Obiettivi

L’intelligenza artificiale offre nuove opportunità per automatizzare i processi commerciali e personalizzare l’esperienza cliente. Il corso ha l’obiettivo di:
• Fornire una panoramica sulle tecnologie cognitive generative e le loro applicazioni pratiche.
• Illustrare strumenti e metodologie per ottimizzare le attività di vendita.
• Presentare strategie di automazione e personalizzazione per incrementare la conversione e la fidelizzazione.
• Guidare nella scelta delle soluzioni digitali più adatte al proprio contesto aziendale.

Programma

Il corso si apre con una panoramica introduttiva sull’intelligenza artificiale come motore di crescita e trasformazione aziendale, per comprendere le potenzialità di queste tecnologie nel settore delle vendite.

Proseguiremo analizzando come l’IA possa supportare i processi di vendita, migliorando l’efficienza e ottimizzando le attività commerciali.

Si passerà poi alla valutazione dell’efficacia del proprio approccio commerciale, con strumenti pratici per monitorare e affinare le strategie in atto.

Un focus specifico sarà dedicato all’acquisizione di nuovi contatti, esplorando tecniche e piattaforme che sfruttano l’intelligenza artificiale per ampliare il bacino di clientela.
Particolare attenzione verrà riservata all’esperienza utente, con approfondimenti su:
• Personalizzazione delle offerte
• Adeguamento dinamico dei prezzi

Vedremo poi come orientarsi nella scelta degli strumenti operativi, confrontando:
• Piattaforme di comunicazione digitale
• Sistemi di gestione clienti (CRM)
• Altre soluzioni utili all’automazione commerciale

Chiuderemo con un riepilogo finale e una sessione interattiva di domande e risposte per chiarire dubbi e consolidare le competenze acquisite.

Obbligo di frequenza
70% del monte ore corso.

Certificazione
• Attestato di frequenza.
• Libretto formativo - per le aziende che hanno presentato domanda per il libretto formativo art. 100 LR 20/2005 - previa richiesta all'indirizzo mail info@terziaria.pn.it