E' stato pubblicato il Bando per l'accesso ai contributi a favore delle agenzie di viaggio e dei tour operator per l'anno 2025, in attuazione della legge regionale n. 21/2016. L'iniziativa mette a disposizione una dotazione finanziaria complessiva pari a euro 395.000.
Soggetti Beneficiari e Normativa
Possono beneficiare del contributo le agenzie di viaggio e i tour operator che abbiano la sede legale e operativa nel territorio del Friuli Venezia Giulia e che risultino iscritti all’Albo regionale di riferimento alla data di presentazione della domanda. I contributi sono concessi secondo la regola "de minimis", e l'importo complessivo concesso a una medesima impresa non può superare i 300.000 euro nell'arco di tre anni.
Iniziative Finanziabili e Importi Massimi
Le iniziative finanziabili si riferiscono al periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2025. L'importo massimo complessivo dei contributi concedibili per ciascuna impresa è fissato in euro 30.000, risultante dalla sommatoria dei massimi concedibili per le diverse tipologie.
Le principali linee di finanziamento sono:
Modalità e Termini di Presentazione
Le domande di contributo devono essere presentate al CATT FVG esclusivamente tramite il sistema Istanze On Line.
I termini per la presentazione delle domande sono perentori:
Si ricorda che le domande sono istruite secondo l’ordine cronologico di presentazione (procedimento a sportello), fino all’esaurimento delle risorse finanziarie disponibili. Si raccomanda pertanto la massima tempestività.
Per maggiori informazioni e per accedere alla modulistica, è possibile consultare il sito istituzionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia: https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/turismo/FOGLIA8/#id1