La fase iniziale di un progetto di creazione o innovazione d’impresa è molto delicata. L’entusiasmo può talvolta farci distorcere la realtà o quantomeno analizzare gli eventi e i fattori circostanti con preconcetti; il confronto con un esperto abituato a valutare lo scenario in modo imparziale e oggettivo, previene criticità che possono compromettere il progetto.
Il servizio di consulenza di Terziaria si configura anche come un vero e proprio “sportello unico” che assiste le Piccole e Medie imprese del Commercio (ingrosso, dettaglio e ambulante) del Turismo (bar, ristoranti, alberghi, agenzie di viaggio e turismo) e dei Servizi nella predisposizione delle pratiche amministrative, in ogni fase dei rapporti con gli Enti pubblici e privati, per l’ottenimento delle autorizzazioni previste dalle norme vigenti.
Questa consulenza è consigliata a tutti coloro che si trovano all’inizio del progetto di creazione o innovazione d’impresa, ma anche a chi si trova nella situazione di dover reagire al mercato per essere più competitivo e chi vuole orientarsi tra le diverse iniziative agevolative come finanziamenti, contributi e crediti d’imposta e combinarle nel modo ideale e personalizzato.
Siamo al tuo fianco fin dall’apertura suggerendo le scelte più adeguate per il tuo settore di attività.
Ti orientiamo sulle normative e la loro evoluzione e ti informiamo su obblighi e adempimenti che incontrerai nel corso dell’attività.
Servizi a disposizione delle imprese:
Assistervi nel trasformare un’idea in un progetto e quindi in un’impresa è il nostro mestiere. Vi accompagniamo in un percorso a tappe, fornendo consulenza e assistenza Intraprendere un’attività economica richiede scelte precise partendo dalla tipologia di forma giuridica da assumere: ti orientiamo alla scelta della forma giuridica più adatta al tuo progetto imprenditoriale per valutarne al meglio vantaggi e svantaggi. I nostri uffici sono a disposizione per informazioni relativamente agli adempimenti con la Pubblica Amministrazione, apertura Partita IVA, Comune, CCIAA, INPS o INAIL.
Consulenza in tutte le pratiche connesse alla vita aziendale; verifica regolarità delle autorizzazioni, assistenza tecnica e giuridica agli atti, valutazione e verifica dei componenti dell’azienda e della struttura.
Personale qualificato assiste l’associato nello svolgimento delle pratiche telematiche necessarie per iniziare l’attività o successivamente modificarla: