Martedì 25 marzo dalle 14:30 alle 18:30.
Il corso è rivolto a dipendenti di aziende del comparto commercio/turismo/servizi: addetti alle vendite, responsabili del punto vendita, team di supporto al cliente.
Questo corso mira a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per riconoscere e comprendere le diverse tipologie di clienti, nonché ad applicare strategie personalizzate per migliorare la soddisfazione del cliente e potenziare le relazioni commerciali.
Saper gestire il cliente è una delle competenze più importanti per il personale di vendita al dettaglio. Migliorando le capacità comunicative, infatti, è possibile non solo aumentare la soddisfazione del cliente, ma anche incrementare le vendite e costruire relazioni durature.
Non tutti i clienti sono uguali però, alcuni si presentano come “molto informati”, magari perché hanno raccolto informazioni on-line; altri sono più “indecisi”, o “diffidenti” o, ancora, cercano solo la possibilità di risparmiare.
Durante il corso, i partecipanti impareranno a riconoscere e gestire sette diverse tipologie di clienti attraverso lezioni interattive, simulazioni e role-playing.
Le discussioni di gruppo favoriranno la condivisione di esperienze, mentre sessioni di feedback personalizzato forniranno suggerimenti pratici per migliorare le tecniche di vendita. Inoltre, saranno forniti materiali didattici per supportare l'apprendimento e l'applicazione quotidiana delle competenze acquisite.
Obbligo di frequenza
70% del monte ore corso.
Certificazione
Attestato di frequenza.
Libretto formativo - per le aziende che hanno presentato domanda per il libretto formativo art. 100 LR 20/2005 - previa richiesta all'indirizzo mail info@terziaria.pn.it