Giovedì 10 aprile dalle 14:30 alle 18:30.
Il corso è rivolto a Imprenditori, titolari di attività commerciali, dipendenti di aziende del comparto commercio/turismo/servizi.
Attraverso le ultime scoperte legate alla Neuroscienza, alla Programmazione Neuro Linguistica e al Marketing, il percorso tratterà argomenti che l’addetto alle vendite in negozio potrà applicare quotidianamente. I partecipanti al corso acquisiranno conoscenze relative alle tecniche di comunicazione e alla gestione di stati d'animo in situazioni difficili. Il fine ultimo è sviluppare la professionalità e l’autonomia dell’operatore in negozio.
Come creare rapidamente relazioni efficaci
Come utilizzare specifiche tecniche di linguaggio per comunicare in modo persuasivo
Soluzioni per gestire i clienti difficili
Il decalogo del buon venditore “moderno” di negozio
L’attività è condotta con un taglio molto pratico, sostanziata da numerosi stimoli che invogliano a sperimentare per ottenere una contestualizzazione dei contenuti trattati. Saranno introdotti i principi dell’apprendimento autodiretto e dell’autovalutazione così da rendere il partecipante attore protagonista del proprio sviluppo professionale.
Obbligo di frequenza
70% del monte ore corso.
Certificazione
Attestato di frequenza.
Libretto formativo - per le aziende che hanno presentato domanda per il libretto formativo art. 100 LR 20/2005 - previa richiesta all'indirizzo mail info@terziaria.pn.it