Mercoledì 7 maggio dalle 14:30 alle 18:30.
Il corso è rivolto a Imprenditori, Titolari di attività commerciali, Store Manager, Addetti alle vendite.
Saper esporre il prezzo, al di la' del suo valore reale, per influenzare la decisione di acquisto del consumatore.
Il corso insegna tecniche di comunicazione visiva per presentare i prezzi in modo strategico, aumentando l'attrattiva per i clienti e incrementando le vendite.
E' ormai assodato che le decisioni di acquisto dei consumatori sono difficilmente spiegabili attraverso modelli che si basano sulla pura razionalita'.
Nel 2017, Richard Thaler vinse il premio Nobel per l'economia grazie agli studi sull'Economia Comportamentale, che spiega i comportamenti «anomali» delle persone nel processo decisionale di acquisto.
Scopri come la presentazione visiva dei prezzi può influenzare le decisioni d'acquisto dei clienti. Impara strategie efficaci per rendere i prezzi più attraenti e incrementare le vendite.
Marketing Strategico: cenni
Le 4P del Marketing Operativo
Il ruolo del prezzo
Il prezzo nell'Economia Comportamentale
10 strategie di comunicazione del prezzo
Obbligo di frequenza
70% del monte ore corso.
Certificazione
Attestato di frequenza.
Libretto formativo - per le aziende che hanno presentato domanda per il libretto formativo art. 100 LR 20/2005 - previa richiesta all'indirizzo mail info@terziaria.pn.it