Lunedì 28 aprile, 5 maggio e 12 maggio dalle 09:00 alle 13:00.
Il corso è rivolto a Imprenditori, titolari di attività commerciali, store manager, addetti alle vendite.
Capire il proprio stile di comunicazione è il primo passo per migliorare le relazioni, sia personali che professionali.
Questo percorso aiuta a riconoscere i diversi modi di interagire, a interpretare le reazioni degli altri e a sviluppare strategie efficaci per comunicare in modo più consapevole e autentico.
Particolare attenzione sarà dedicata alla relazione con i clienti, per costruire interazioni più fluide e naturali.
• Chi sono io nel rapporto con gli altri? Scoprire il proprio stile comunicativo, punti di forza e possibili rigidità.
• Capire gli altri. Riconoscere i diversi stili di interazione e comprendere come le persone percepiscono e reagiscono alle situazioni.
• Dinamiche di relazione. Cosa facilita o ostacola la comunicazione e come adattarsi senza perdere autenticità.
• Migliorare la relazione con i clienti. Tecniche per riconoscere rapidamente lo stile dell’altro e creare un rapporto armonioso.
Metodo: Test di autovalutazione, esercizi pratici e momenti di riflessione guidata per applicare subito quanto appreso.
Obbligo di frequenza
70% del monte ore corso - la frequenza è obbligatoria per tutte le giornate di corso indicate.
Certificazione
• Attestato di frequenza.
• Libretto formativo aziendale - per le aziende che hanno presentato domanda per il libretto formativo art. 100 LR 20/2005 - previa richiesta all'indirizzo mail info@terziaria.pn.it