Sviluppo
professionale

Gestire il cliente insoddisfatto: trasformare le critiche in opportunità

Durata
4h
Sede
Confcommercio Pordenone - P.le dei Mutilati 4, Pordenone
Referenti Vera Porracin
0434 549465
v.porracin@terziaria.pn.it
Andrea Asperi
0434 549419
a.asperi@terziaria.pn.it
Quota di iscrizione Associati ASCOM: 70.00 € + IVA Non associati ASCOM: 90.00 € + IVA
Attivabile gratuitamente Per dipendenti di azienda aderente al Fondo For.Te.
Posti ancora disponibili
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Data e orario

Mercoledì 16 luglio dalle 14:30 alle 18:30.

Destinatari corso

Il corso è rivolto a Imprenditori, titolari di attività commerciali, store manager, addetti alle vendite.

Obiettivi

Saper trasformare un cliente insoddisfatto in un potenziale promotore della nostra attività.
«Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione»
Oscar Wilde ci ricorda quanto sia importante iniziare bene la costruzione di un rapporto, soprattutto nei processi di vendita.
Ma una buona accoglienza non basta. Il cliente attraversa un complesso processo decisionale, e noi dobbiamo essere presenti e attivi in ognuna delle sue fasi, se vogliamo ottenere il risultato desiderato.
Il corso ci accompagna nel processo decisionale di acquisto e ci offre degli spunti preziosi per trasformare un potenziale cliente in un cliente fedele.

Programma

Il concetto di fedeltà
Quanto costa l’insoddisfazione
Accogliere e Gestire le insoddisfazioni
Rinforzare il rapporto
Focus: rispondere alle recensioni negative sui canali social

Obbligo di frequenza
70 % del monte ore corso.

Certificazione
• Attestato di frequenza.
• Libretto formativo aziendale - per le aziende che hanno presentato domanda per il libretto formativo art. 100 LR 20/2005 - previa richiesta all'indirizzo mail info@terziaria.pn.it