Giovedì 19 febbraio dalle 14:00 alle 18:00.
Addetti alle vendite, store manager, imprenditori, titolari di attività commerciali
Il corso fornisce ai partecipanti le competenze chiave per gestire l’intero processo di vendita, dall’accoglienza del cliente alla chiusura positiva. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di:
• Accogliere il cliente in modo efficace e creare un primo impatto positivo.
• Rilevare bisogni e aspettative per proporre soluzioni mirate.
• Presentare proposte convincenti e accompagnare il cliente verso la scelta finale.
• Principi di base della vendita – Fondamenti teorici e approcci pratici.
• Una buona accoglienza – Tecniche per creare un primo contatto positivo e instaurare fiducia.
• Far emergere i bisogni – Strategie per capire esigenze e aspettative del cliente.
• Saper fare una proposta convincente e persuasiva – Come presentare soluzioni in modo chiaro e motivante.
• Accompagnare il cliente alla scelta – Metodi per guidare la decisione finale e chiudere la vendita con successo.
Obbligo di frequenza
70 % del monte ore corso.
Certificazione
• Attestato di frequenza.
• Libretto formativo aziendale - per le aziende che hanno presentato domanda per il libretto formativo art. 100 LR 20/2005 - previa richiesta all'indirizzo mail info@terziaria.pn.it